南京欧风小语种
当前位置:首页 > 新闻活动 > 意大利语新闻 >

意语俚语essere sul piede di guerra-南京欧风

时间:2016-07-21 10:57来源:南京欧风外语培训作者:tianyu
南京欧风 意语小编给大家来说一说意语俚语essere sul piede di guerra,希望能对大家有所帮助哦,快来和小编一起学习学习吧。 Scendere/essere sul piede di guerra 已准备好开始战斗 词汇解析: scendere[v] 下去 guerra[s.f] 战争 La locuzione scendere/e

       南京欧风意语小编给大家来说一说意语俚语essere sul piede di guerra,希望能对大家有所帮助哦,快来和小编一起学习学习吧。 

  Scendere/essere sul piede di guerra 已准备好开始战斗

  词汇解析:

  scendere[v] 下去

  guerra[s.f] 战争

  La locuzione "scendere/essere sul piede di guerra" è un'espressione metaforica molto usata nel linguaggio giornalistico, molto spesso con riferimento alla sfera delle lotte sindacali e delle strategie dei partiti politici.

  Scendere/essere sul piede di guerra这个短语多用于新闻语言中,往往与工会斗争还有政党之间的战略有关。

  "Scendere/essere sul piede di guerra" significa essere pronti alla lotta; avere un atteggiamento combattivo; essere determinati a lottare per difendere la propria posizione e i propri interessi; cercare, spesso bellicosamente, un confronto, uno scambio di opinioni.

  Scendere/essere sul piede di guerra是指准备好进行战斗;带有斗争性的态度;决心通过斗争捍卫自己的主张和利益;好斗地寻求对比及不同观点的交流。

  Secondo alcuni, le origini di questa espressione si possono ritrovare nella tradizione dei nativi americani, che usavano questa locuzione per descrivere il momento in cui si accingevano ad andare in guerra contro un'altra tribù.

  一些观点认为,这种表达方式源自美洲土著的传统,他们用这个短语形容他们做好准备即将向另一部落开战的时刻。

  举例:

  Esempio 1:

  I massicci movimenti migratori degli ultimi mesi hanno fatto scendere sul piede di guerra alcuni paesi europei, che hanno reagito chiudendo i confini e respingendo i migranti con la forza.

  近几个月来大量的移民潮已经使一些欧洲国家做出战斗准备。他们关闭边境,并使用武力拒绝移民入境。

  Esempio 2:

  I sindacati del servizio di vigilanza del Colosseo e di altri importanti siti archeologici sono scesi sul piede di guerra per chiedere un aumento di stipendio.

  斗兽场和其他重要考古遗址安保团队的工会在准备进行斗争,要求加薪。

  Esempio 3:

  Migliaia di coltivatori e allevatori sono ormai sul piede di guerra: protestano contro l'importazione di carne, latte e prodotti alimentari provenienti da altri paesi, che, una volta lavorati, ricevono immeritatamente l'etichetta di Made in Italy.

  成千上万的农民和农场主现在都在准备战斗:他们抗议肉类,牛奶和食品从其他国家进口,一旦进口,那些产品将打上本不应得的“意大利制造”的标签。

(责任编辑:admin)

文中图片素材来源网络,如有侵权请联系删除

欧风课程推荐

相关文章