南京欧风小语种
当前位置:首页 > 新闻活动 > 意大利语新闻 >

意大利学家的二八定律-南京欧风

时间:2016-07-27 10:36来源:南京欧风外语培训作者:tianyu
来让我们看看意大利经济学家提出的二八定律到底是什么情况吧, 南京欧风 小编今天就和大家来说一说吧~ In economia, il principio di Pareto un modo di rappresentare attraverso un algoritmo gli aspetti prioritari di un problema o un fenomeno. Prend

   来让我们看看意大利经济学家提出的二八定律到底是什么情况吧,南京欧风小编今天就和大家来说一说吧~

  

 

  In economia, il principio di Pareto è un modo di rappresentare attraverso un algoritmo gli aspetti prioritari di un problema o un fenomeno. Prende il nome da Vilfredo Pareto (1848-1923), uno dei maggiori economisti italiani.

  经济学中,二八定律是代表出现的现象和问题的佳业绩分析。名字来源于意大利经济学者帕列托,意大利伟大的经济学家之一。

  

 

  

 

  Nel 1897 Pareto, studiando la distribuzione dei redditi, dimostrò che in una data regione solo pochi individui possedevano la maggior parte della ricchezza. Questa osservazione ispirò la cosiddetta "legge 80/20", una legge empirica che fu poi riformulata anche da Joseph M. Juran, ma che è nota anche con il nome di principio di Pareto (o principio della scarsità dei fattori), e che è sintetizzabile nell'affermazione: la maggior parte degli effetti è dovuta ad un numero ristretto di cause . Questo principio, in realtà, è il risultato della distribuzione paretiana.

  1897年,帕列托学习财产分配时,发现大部分的财富都流向了少数人手里。这项发现被称为80/20定律,举世公认的现代质量管理领军人物约瑟夫·M·朱兰也曾论述过,但后仍以帕列托命名该原理(不平衡原则),它论证了:社会上的大部分有效资源都掌握在少数人手里。这个定理其实是资源分配不均的结果。

  

 

  这个定理同样适用于生活中的其他事哦~

  

 

  假如20喝啤酒的人喝掉70的啤酒,那么这部分人应该是啤酒制造商注意的对象。尽可能争取这20的人来买,好能进一步增加他们的啤酒消费。啤酒制造商出于实际理由,可能会忽视其余80喝啤酒的人,因为他们的消费量只占30。

(责任编辑:admin)

文中图片素材来源网络,如有侵权请联系删除

欧风课程推荐

相关文章