南京欧风小语种
当前位置:首页 > 新闻活动 > 意大利语新闻 >

不能胜任意语怎么说-南京欧风小语种

时间:2017-02-14 11:01来源:南京欧风外语培训作者:tianyu
多多的学一些意语俚语对我们的意语积累是非常有必要的, 南京欧风小语种 小编下面就给大家来说一说能 (不能) 胜任用意语怎么说吧,来让我们看看这个常见的意语表发方式,如果同学们想要咨询意语相关课程,欢迎拨打咨询热线:025-83236520 QQ:120095421 Esse

      多多的学一些意语俚语对我们的意语积累是非常有必要的,南京欧风小语种小编下面就给大家来说一说能 (不能) 胜任用意语怎么说吧,来让我们看看这个常见的意语表发方式,如果同学们想要咨询意语相关课程,欢迎拨打咨询热线:025-83236520  QQ:120095421

   Essere/non essere all'altezza

  能 (不能) 胜任,有 (没有) 能力

  词汇学习:

  altezza[s.f] 高度,高处

  Essere all'altezza è un'espressione italiana che vuol dire essere pari a una persona, allo stesso livello, essere degni nei confronti di un individuo: "Sul campo di calcio il ragazzino ha mostrato di essere all'altezza degli adulti".

  Essere all'altezza这个表达方式是形容"和...相当","在同一水平上",比如说:"在足球场上,这个男孩已经显示出了成年人的水准。"

  Come tutti sappiamo la parola "altezza" indica la distanza in senso verticale da un punto a un altro, generalmente dalla base di un corpo fino al punto più alto. Figurativamente questa parola assume il significato di superiorità ed eccellenza e a livello popolare "mettere due cose alla stessa altezza" è anche inteso come un'intenzione di voler annullare uno svantaggio preesistente.

  我们知道,altezza这个词是指从一点到另一点的垂直距离,一般是指从一个物体的底部到高点的距离。因此这个词的转义是指优越、卓越,mettere due cose alla stessa altezza也意味着想要抹消掉现有的缺点。

  In senso negativo, infatti, non essere all'altezza di qualcuno o qualcosa vuol dire non essere in grado di colmare questo gap, ovvero non avere le stesse abilità e capacità nei confronti della persona con la quale ci si sta confrontando: "Giulia corre veloce, ma non è all'altezza di Erica".

  反之,non essere all'altezza di qualcuno o qualcosa表示没法弥补这一差距,即与他人相比,不具备与之同等的能力:"Giulia跑得挺快的,但比不上Erica"。

  L'espressione inoltre può anche essere usata quando si fa riferimento a qualcosa o a una specifica situazione, nel senso di essere capaci o idonei di affrontarla. Eccovi un esempio: "Luca si è smarrito nel bosco ma è stato all'altezza della situazione ed è riuscito a tornare a casa sano e salvo."

  这个短语也可以用来表示能够面对某个特定情况。比如说:"Luca在森林里迷路了,但他能够应对,可以安全无恙地回到家。"

  举例:

  Esempio 1:

  Mia madre è una buona cuoca, ma sicuramente non è all'altezza della tua.

  我妈妈厨艺不错,但还是不及你母亲。

  Esempio 2:

  Sono sicuro che il nuovo amministratore delegato è all'altezza di quello precedente, sennò addirittura più bravo.

  我相信,新的CEO绝对和前一任旗鼓相当,要么是更出色。

  Esempio 3:

  Enrico è un ottimo designer, ha buona volontà e motivazione, ma bisogna constatare che la sua creatività non è all'altezza di quella degli altri suoi colleghi.

  Enrico是一个杰出的设计师,热情很高,但你要知道,他的创造力比不上他的同事。

        大家一定要利用空余时间多多的学一些书本外的知识哦,这样才能够打好基础,顺利通过考试!

(责任编辑:admin)

文中图片素材来源网络,如有侵权请联系删除

欧风课程推荐

相关文章